Nuovo Concorso Fotografico alla FdR

La “Fabbrica della Ruota” propone un CONCORSO FOTOGRAFICO sul tema dell’ELETTRICITA’ e dell’ELETTRIFICAZIONE nel Biellese, inteso come prodotto dell’attività umana, all’interno del progetto che porterà all’allestimento di una mostra sul tema, in programma per l’estate 2023

Impianti, manufatti, edifici dedicati, attivi o dismessi, ma ancora presenti sul territorio (per un approfondimento delle tipologie di immagini  è possibile visionare gli scatti che fanno parte del progetto Fotofabbrica, sul nostro sito), che abbiano una caratteristica anche di valenza paesaggistica e territoriale, saranno oggetto del concorso, che sarà aperto a tutti.

Lo scopo sarà quello di  esporre gli scatti a corredo della mostra che verrà realizzata nei locali della FdR nel periodo estivo 2023.

Modalità di svolgimento:

– le foto possono essere inviate dal 1 marzo al 20 maggio 2023

– massimo n. 5 foto per partecipante

  • dimensioni immagini: per l’invio su facebook max. 476 px (larghezza); per la selezione finale, che darà origine alle cartoline, necessitiamo degli originali con definizione di almeno 300 dpi.

 

 

I partecipanti dovranno inviare massimo

5 scatti per ciascuno

(possono essere immagini nuove, oppure già scattate in precedenza).

 

La partecipazione è gratuita e non sono previsti premi economici (il concorso verrà gestito tramite social: facebook; le immagini devono essere inviate con un messaggio privato alla pagina “Fabbrica della Ruota”, al link https://www.facebook.com/fabbricadellaruota1878/, oppure al nostro indirizzo mail fabbricadellaruota@gmail.com).

 

 

Le immagini saranno divulgate su facebook (tramite un post) ed andranno a costituite un album dedicato al concorso.

Le foto saranno selezionate in base al numero di like ricevuti su facebook (invitate i vostri amici/conoscenti a votare!!!); verrà selezionata la foto più votata di ciascun partecipante (le foto scelte saranno pubblicate sul sito della Fabbrica della Ruota).

Le immagini che avranno ricevuto più like parteciperanno ad una seconda fase, dalla quale verranno scelte le 10 immagini più votate; queste verranno esposte in mostra e saranno stampate sul catalogo della mostra (i fotografi autori di queste immagini potranno entrare gratuitamente alla mostra e ricevere in omaggio una copia del catalogo)

  • Sede:

    Regione Vallefredda, 1

    13867 Pray (BI)

Note:

La "Fabbrica della Ruota" è aperta al pubblico tutte le domeniche estive (dal 16 giugno al 20 ottobre 2024) nell'ambito della Rete Ecomuseale Biellese, con orario 14:30 - 18:30.
Costi di ingresso:
– ingresso normale 5,00 €
– ingresso ridotto 3,00 € (bambini con età inferiore ai 10 anni ed anziani oltre i 65 anni)
– ingresso gratis (disabili e accompagnatori, bambini sotto i 5 anni, soci DocBi, possessori Torino Abbonamento Musei)

*Il biglietto d’ingresso permette la visita guidata all'ecomuseo e alla mostra in corso.

Per il resto dell'anno la Fabbrica è aperta tutti i giorni su prenotazione per gruppi.

L'accesso per ricercatori, studiosi e tesisti al Centro di Documentazione dell'Industria Tessile è possibile su appuntamento, nei seguenti orari:
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Info e prenotazioni: 3513902199 (giovedì 9:00 - 13:00), fabbricadellaruota@gmail.com

Seguici su: