MODALITÀ DI ACCESSO AL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DELL’INDUSTRIA TESSILE:
Al momento i servizi di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì per consultazione e per visite (singoli o gruppi) sono effettuati esclusivamente previa prenotazione (telefono o mail).
Per gli studiosi che necessitano di ricerche archivistiche e della consultazione del patrimonio della biblioteca, si concorderà un appuntamento per la consultazione e, ove possibile, si provvederà, a digitalizzare il materiale richiesto e a inviarlo con le modalità stabilite, previ accordi telefonici. [Ogni richiesta sarà valutata singolarmente dal personale.]
Per accedere agli spazi della biblioteca e dell’archivio del Centro di Documentazione dell’Industria Tessile, bisognerà essere dotati di dispositivi di protezione individuale (dpi) e igienizzarsi le mani all’ingresso, presso la postazione adibita.
Si dovrà sempre mantenere la distanza obbligatoria minima di un metro rispetto al personale presente.
*E’ stata adibita una postazione destinata ai consultatori nella stanza della Biblioteca Tessile Sodano (per poter usufruire del wi-fi è necessario utilizzare il proprio pc personale).
RIAPERTURA DELLA FABBRICA DELLA RUOTA (tutte le domeniche dal 6 giugno al 10 ottobre 2021):
La Fabbrica della Ruota è inserita all’interno della Rete Ecomuseale Biellese, e si attiene alle norme previste da tale sistema.
Le visite guidate per gruppi possono essere prenotate, come di consueto (dal lunedì alla domenica), ai contatti dell’ecomuseo Fabbrica della Ruota (per info e costi contattateci).
Potranno accedere all’ecomuseo gruppi costituiti da un massimo di 25 persone per volta (gli spazi di visita all’interno dei saloni consentono di mantenere la distanza minima obbligatoria di 1 metro tra i visitatori).
I visitatori dovranno accedere agli spazi della Fabbrica della Ruota dotati di dispositivi di protezione individuale (dpi) e dopo aver igienizzato le mani all’ingresso, presso la postazione adibita.
Si dovrà sempre mantenere la distanza obbligatoria minima di un metro tra un visitatore e l’altro. Non è consentito toccare nulla all’interno degli spazi del museo.
I visitatori troveranno a disposizione uno dei servizi igienici della Fabbrica della Ruota, pulito ed igienizzato, al quale si potrà accede uno alla volta (bagno disabili al piano -1).
L’accesso all’ascensore verrà effettuato uno alla volta con il supporto del personale incaricato alla visita.